Rmn che significa?

Sono Lucia ho 44 anni, gentilmente qualcuno può dirmi se questa rmn del 2014 l ho presa troppo alla leggera, visto che sono 7 mesi che ho disturbi visivi, confusione e sbandamenti? Da 3 settimane il dolore al tratto cervicale è insopportabile.. . (la sintesi). . . grazie a chi mi saprà dare una risposta
RMN CERVICALE SENZA E CON CONTR
Perdita da rettilineazzazione della fisiologica lordosi cervicale.
Modestissimo atteggiamento protusivo posteriore c5 c6, assottigliato e ipointeso su base degenerativa, con note osteocondrosiche soprattutto in corrispondenza del piatto somstico inferiore di c5.
Ernia discale contenuta di minute dimensioni ma assai ampia base di impianto protusiva postero laterale e solo in parte intraforaminale sinistra c6 c7, pseudoipertrofia degenerativa degli elementi posteriori(lamine massicci articolari) allo stesso livello. Regolare il midollo cervicale
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La RM del 2014 è datata. Deve ripeterla. Poi i sintomi non vanno riferiti "in sintesi", ma con informazioni il più possibile complete.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Certo oggi mi visiterà un neurochirurgo... volevo solo sapere se questa rmn era da prendere in considerazione..... grazie per la risposta..