Lombosciatalgia da tre mesi protrusioni discali, dolori lancinanti gluteo e gamba dx

Buonasera, ormai da Luglio scorso dopo forte lombosciatalgia, persiste forte dolore al centro del gluteo dx e gamba dx, il dolore puntorio è pressoché persistente, mi provoca parestesie alla coscia, alla rotula e all'inguine. Dopo rsm risultano protrusioni L3, L4 in sede laterale dx con impegno del forame di coniugazione di destra e possibile conflitto disco-radicolare intraforaminale. L5-S1 protrusione endocanalare di una modesta quota di materiale discale in sede paramediana dx con impronta sul sacco durale. I diametri del canale lombare sono nei limiti della norma. In attesa di visita reumatologica sto assumendo di tutto per il controllo del dolore, ma senza grandi miglioramenti. Non riesco più a camminare. Ho preso cortisone, voltaren, muscoril, tachidol, palexia. Non so più cosa pensare. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
da quanto riferisce , i Suoi disturbi possono derivare da quanto emerso alla RM.
Per tale patologia sarà bene consultare un neurochirurgo di persona in modo che valuti la congruità dei sintomi soggettivi e obiettivi con la patologia discale.
In un secondo tempo potrà consultare anche il reumatologo , ma non per la patologia discale.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Nella notte mi sono dovuta recare al P.S. Per acutizzarsi del dolore e impossibilità a deambulare. Mi hanno fatto iniezione di voltaren+ muscoril e bentelan in endovena. Nessuna risoluzione del dolore. Il reumatologo dopo visita mi ha dimessa con prognosi di lombosciatalgia dx e prescritto riposo assoluto per 8 gg, iniezioni di feldene e bentelan. Onestamente questa diagnosi mi trova perplessa, dal P.S. Sono uscita in sedia a rotelle e fatto fatica a tornare a casa. Mi rechero' dal neurochirurgo come da lei consigliato. Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Bene! Poi mi faccia sapere.