Salve, vorrei avere un consulto su rm del mio bambino di 12 anni

Salve, vorrei avere un consulto su una RM che ho fatto fare a mio figlio di 12 anni per un episodio di mal di testa co diplopia. Le conclusioni sono: quadro RM sostanzialmente nella norma, ad eccezione di una piccola cisti del plesso corioideo di destra e di minima sinusopatia infiammatoria temporale e mascellare bilaterale. Inoltre nella parte descrittiva scrivono che tutto è nella norma e poi che ci sono significative stenosi o malformazioni vascolari ad alto flusso. Sono molto preoccupata. Vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi scusi, ma sembra che ci sia una contraddizione in quel che descrive il referto della RM.
Da un a parte si legge quadro RM sostanzialmente nella norma, ma dall'altra che CI SONO significative stenosi o malformazioni vascolari ad alto flusso.
Forse, copiando, ha dimenticato un "NON".
Se è così il quadro RM risulta negativo per patologie significative. La cisti dovrebbe essere innocua.
Consulti comunque un neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Si, ho portato il referto alla pediatra che mi ha fatto notare che all'inizio di una lunga frase c'è un NON che include anche le stenosi.....quindi rimane solo la cisti che anche la pediatra dice non avere importanza. Grazie della tempestività della risposta.