Neurinoma cranio spinale c/0 c/1 c/2neurochirurgo

Buongiorno, come da oggetto mi e' stato diagnosticato un neurinoma cranio spinale dx c/0 c/1 c/2 di circav3 cm.
Ho gia effettuato un rm 1. 5 tesla e ora devo fare su indicazione del primario del mio ospedale San bortolo di Vicenza un angiografia classica con catetere con risalita dall' inguine e ricovero per 2 gg con anestesia
Ho effettuato un altro consulto dal primario dell' ospedale di udine dove mi propongono comunque di effettuare l intervento chirurgico dopo avere effettuato Rm 3 tesla e angio tac.
Domanda.
Oltre ad essere consapevole della delicatezza dell intervento la Rm 3 tesla mi sembra essere piu esaustiva e anche la angio tac meno invasiva per me e comunque efficace per avere informazioni per l intervento.
Perche' a Vicenza mi propongono la angiografia e non angiotac?
Devo effettuarla tra 15 gg, posso secondo lei richiedere la angio tac.
La ringrazio vivamente anche se potrebbero sembrare domande banali.
Un cordiale saluto
Gianni S.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non posso dare alcuna risposta senza avere a disposizione le immagini degli esami eseguiti.
In genere l'angiografia mette in risalto con maggiore evidenza la vascolarizzazione che è importante per l'atto chirurgico, ma spesso l'angioTac è sufficiente.
Queste domande Le deve fare a chi Le ha proposto l'intervento

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dott. Migliaccio della consulenza.
Un saluto