Esito rmn encefalo

Buongiorno dottore ho effettuato una RMN encefalo per valutare la mia Arnold chiari. Le riporto l esito.
Midollo spinale cervicale superiore visibile ed da alterazioni del segnale di significato patologico. Posizione bassa della tonsilla cerebellare di destra il cui apice oltrepassa la linea basion opisthion circa 5 mm.
Non sono apprezzabili alterazioni focali o diffuse del segnale di significato patologico su tutto l ambito encefalico.
Nelle sequenze in diffusione non focolai di costruzione idrica.
Nelle sequenze di Eco di gradiente micro focolaio di ipodensita a sede pallidale a sinistra da riferire a possibile micro calcificazione.
Sistema ventricolare in sede di limiti
Nei limiti il contenuto delle cavità orbitarie.
No grossolane patologie espansive a livello sellare e parasellare.
Asse vertebro basilare e circolo carotideo intracranico pervi.
Pervita dei principali seni venosi durali cerebrali.
Nei limiti la pneumatizzione delle cavità nasali paranasali e petro mastoidee.

Volevo chiederle dottore, il focolaio di ipodensita che hanno visto.. cos è?! La ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
Lei che disturbi ha?
Dall'esito della RM sembra che la discesa delle tonsille cerebellari non creano alcun problema.
Quella "lesione" in altra sede dell'encefalo non dovrebbe avere alcuna importanza clinica.
Ne parli comunque con un neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della veloce risposta. L abbassamento delle tonsille cerebellari non mi ha mai portato fino ad ora nessun problema per fortuna. Faccio delle rmn ogni tre anni x controllare ma sn sempre alla stessa posizione circa.. in qualche altra risonanza effettuata anni fa qualcuno scrive 3,5 mm altri 4 mm e in questo caso hanno scritto circa 5 mm.
Quello che mi ha spaventato è stata questa lesione ..perché ho letto su internet che si parla di ictus ecc... E mi sn mlt spaventato. Ho 32 anni. È possibile inviargli qualche foto delle rmn privatamente alla sua email , per un suo parere professionale?! La ringrazio e mi scusi ma m sn davvero spaventato.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
intanto scusi per non aver controllato che è uomo.
Può inviarla.

Cordialmente