Osteoma cranico

Salve, venerdì sono stato a fare un consulto con un neurochirurgo in merito ad un'osteoma cranico che io penso mi porta mal di testa, mi ha detto prima di tutto di fare una risonanza magnetica per capire se e l'osteoma a portare mal di testa perché a direzione dell'osteoma ho avuto un trauma all'età di 9 anni circa, se il mal di testa e causato veramente dal trauma e possibile che mi da fastidio ora all'età di 36 anni? grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il ruolo che può svolgere un osteoma del tavolato osseo del cranio nella patogenesi di una cefalea è molto modesto, ma ancor meno è invocabile come causa un trauma cranico riportato circa 30 anni prima. Il mio suggerimento è, se il problema clinico è costituito dalla cefalea, di consultare un Neurologo, fatto salvo il parere del neurochirurgo sulla indicazione a trattamento chirurgico dell'osteoma.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,l'osteoma cranico può portare a diventare miope?grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La miopia è conseguente ad una condizione ottica intrinseca dell’occhio.