Cervicale

Buongiorno,

Sono una ragazza di 26 anni e da mesi soffro di cervicale con mal di testa e contratture al collo e spalle.
Da circa una settimana il disturbo sembra essersi aggravato e oltre al solito mal di collo e mal di testa avverto delle fitte al petto e un fastidio al braccio sx ed inoltre ho una sensazione di sbandamento e l'impressione di far fatica a respirare e angoscia.
Questi fattori sono riconducibili ad un problema d'ansia o devo preoccuparmi a fare esami a livello cardiologico?

Grazie,
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sicuramente una componenente ansiosa c'è. Se soffre di cervicale faccia accertamenti in tal senso.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Ho svolto un ecg perchè i sintomi di fastidio alla parte sx continuano.
Il risultato non ha riscontrato nulla di anomalo.
La mia paura è che il cuore possa abbandonarmi da un momento all'altro.
Quali altri esami posso svolgere?
Avevo già svolto risonanza all'encefalo (negativo) e Rx da cui è risultata scoliosi.

Saluti,