Convalescenza blood patch

Buongiorno, dopo aver avuto una diagnosi di ipotensione liquorale spontanea con raccolte subdurali, e dopo che 2 mesi di ricovero con terapia di clinostatismo assoluto e iperdratazione si é rivelato inutile, entro in contatto con il reparto di neurologia del Besta di Milano dove mi consigliano immediatamente di sottopormi alla procedura del blood patch.
Mi sottopongo a questa procedura e effettivamente noto subito dei miglioramenti, il mal di testa atroce che non diminuiva neanche con a antidolorifici, adesso ha laaciato il posto a dei mal di testa più lievi e che riesco a tenere sotto controllo con paracetamolo. Il dottore mi ha detto che i mal di testa sarebbero diminuiti col passare dei giorni, ma ad oggi, dopo una settimana non sono diminuiti affatto.
La mia domanda é:
Qual'e il tempo "normale " in cui dovrebbero sparire i mal di testa dopo una procedura di blood patch?
Il fatto che dopo una settimana non siano diminuiti é normale, o é già sintomo che una solo procedura non é stata sufficiente e va ripetuta?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dovrebbero passare completamente, a meno che non siano di altra natura.
A distanza non so dirle di più.
[#2]
dopo
Utente
Mi sa dire dopo quanto trmoibaver eseguitonil blood patch? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
trmoibaver eseguitonil

Cosa significa ?
[#4]
dopo
Utente
Scusi, errore di battitura: dopo quanto tempo aver eseguito il blood patch dovrebbero sparire i mal di testa?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Solitamente subito e infatti il forte mal di testa come Lei riferisce è regredito.