7 mesi di sciatalgia più ernia del disco

Sono un ragazzo di 19 anni che ormai da 7 mesi soffre di sciatalgia. Dopo aver passato l'estate antinfiammatori ed essere andato da un osteopata verso metà agosto sono andato da un ortopedico che mi ha fatto fare la risonanza magnetica: dalla risonanza magnetica è stata riscontrata Un ernia del disco L4 L5. Da quel giorno su consigli dell'ortopedico ho iniziato l'ozono terapia dove ho fatto 8 sedute e successivamente ho iniziato un corso di fisioterapia con Tecar terapia e massaggi. Successivamente poi io ho iniziato delle lezioni di nuoto e ho iniziato la ginnastica funzionale con un massiofisioterapista, andando anche a camminare due volte a settimana. Adesso da due mesi non prendo più l'antinfiammatorio tutti i giorni ma lo prendo una volta ogni tre giorni, sicuramente il dolore va meglio però continuo avere un po' dolore che mi permette si di fare tutto, però non posso più riprendere l'attività sportiva che ho smesso ormai da da molti mesi e risulta comunque fastidioso.
Chiedo urgentemente dei consigli perché non so più come fare, il fisioterapista dice che la sciatalgia lascia della memoria del dolore che pian piano andrà via io però ormai sono abituato da mesi ad avere questo dolore non riesco a capacitarmi che un giorno smetterà di esserci.
Se avete consigli da darmi saranno ben accetti.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' necessario visionare la RM e valutare con l'esame clinico eventuali pur sfumati segni di sofferenza della radice emergente a livello di L4-L5.