Dolore

Buona sera dottori, per favore un'aiuto, dicembre 2018 ho fatto un'intervento per una ragade anale (sfinterotomia laterale sinistro) ed emorroidectomia, a febbraio sono iniziati dei dolori / bruciori anale e perineale, il mio medico curante mi dato lyrica 300mg, calmato il dolore, da maggio quest'anno i dolori sono aumentati e la lyrica 300 non ci basta, bruciore alle parti mediali delle natiche, non riesco a sedermi, piu' ed ho iniziato ad avvertire problemi sessuali, calo libido, zero eccitazione, impotenza, pene anestetizzato, mi da fastidio la masturbazione, eiaculazione precoce, eiaculazione debole, anorgasmia, il pene in erezione deviato leggeramente a sinistra, non riesco ad urinare quando mi sveglio di notte per urinare (devo spingere per urinare ma non riesco), da sei anni ho due protrusioni L4-L5 e L5-S1 visti da RM lombare sei anni fa (due anni fa ho avuto una sola volta la sciatica per una settimana curata con FANS), fatto la TAC lombare agosto 2018, sono sempre gli stessi due protrusioni.

ho fatto questi esami in quest'estate:

POTENZIALI EVOCATI SOMATOSENSORIALI: tibiale dx: non evocabile il potenziale al poplite ed il potenziale spinale. nella norma il potenziale corticale: pudendo a stimolazione bilaterale: il potenziale presenta morfologia disgregata e latenze aumentate.
conclusione: il potenziale presenza deficit di conduzione a carico di entrambi i nervi pudendo, sx>dx.

EMG (esame ad ago) muscolo sfintere striato esterno dell'ano dx e sx: att. spontanea assente, presenza di normale attivita' elettrica di tono basale normalmente modulata sia per via riflessa che volontariamente con pot. U. M morfologia regolare.
conclusione: normale la componente R1 al riflesso pudendo anale bilateralmente, reperti di normalita' nel muscolo sfintere striato esterno dell'ano bilateralmente.

RMN ADDOME INFERIORE CON E SENZA CONTRASTO: non significative adenopatie pelviche, non alterazione significative delle pareti vescicali, prostata e vescichette seminali prive di alterazione di segnale, non anomalie fenomeni di contrast-enhancement, le fosse ischio-rettali ed ischio-anali sono regolari, non segni di "entrapment" pudendo bilateralmente.

Per cortesia dottore sono davvero disperato per il dolore/bruciore e la disfunzione sessuali.
Cosa ho?? cosa devo fare??
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Consiglierei una nuova rmn lombare, dove sia clinicamente, sia strumentalmente, sono i disturbi. Sarebbe meglio confrontare esami equivalenti.
Successivamente, utile valutazione ambulatoriale specialistica.
Se vi fosse corrispondenza fra risultati rmn e obbiettività clinica, potrebbe essere indicata un'infiltrazione radicolare per valutare se ed a quale livello si trovi la sofferenza.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294