Arnold chiari

Buongiorno. Ho ritirato referto encefalo e rachide cervicale che parla di minimo impegno tonsilla cerebellare destra di 6 mm nel forame occipitale destro. Il resto nella norma. Accuso forte pressione lato destro del collo da due mesi che non passa con antidolorifici, una sensazione di strozzamento. Riesco a muovere il collo e la testa tranquillamente ma con questa sensazione che mi accompagna giorno e notte assieme a tachicardia ed extrasistole continue. Ho una Chiari definita stando al referto?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Bisognerebbe vedere la rmn.
Classicamente, in una situazione simile, può essere indicato un trattamento chirurgico che decomprima il cervelleto con una craniectomia sottoccipiale.
Ma, per darLe una risposta più esaustiva, sia pure con i limiti del consulto online, bisognerebbe per lo meno leggere tutto il referto.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294