Meningioma

Salve a mia madre hanno dato questo referto mi sapete dire se ce da preoccuparsi? "presenza di una piccola lesione espansiva extralassiale alla convessità di 9 5mm. Tale formazione che non determina alcuna impronta sulla parenchina adiacente è compatibile con meningioma calcifico. Nella sostanza bianca sottocorticale di ambedue gli emisferi sono presenti alcuni piccoli focolai gliotici di tipo non specifico.
Presenza dinun piccolo cavum vergae e cavum septum pellucidum
Grazie mille è molto importante per me
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazzo,
deve mostrare l'esame a un neurochirurgo e/o a un neuroradiologo. Che età ha Sua madre ?
Se la mamma non ha alcun sintomo si può assumere un atteggiamento di attesa controllando il meningioma annulamente oppure valutare se può essere trattato con la gamma-Knife.
A distanza non ho modo di esprimere un parere di certezza.

Cordialmente