Protrusione discale

Salve buon giorno, ha mio fratello attraverso risonanza magnetica gli hanno riscontrato protrusione discale L5-S1, oltre al dolore a livello lombare (parte sinistra) lui riferisce anche di un fastidio a livello del basso addome sempre dello stesso lato.
Questo fastidio che lui ha sulla parte bassa del'addome a sinistra potrebbe essere correlato con la protrusione discale?, grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Prof. Massimo De Bellis Neurochirurgo 28 1
Una discopatia o una ernia a L5S1 non può dare una cruralgia, cioè la sintomatologia descritta. Si dovrebbe comunque visitare il paziente, raccogliere l'anamnesi di tali episodi dolorosi e vedere la risonanza eseguita, potrebbe trattarsi di patologia diversa o una patologia del tratto lombare alto.

Massimo de Bellis
Neurochirurgo