Lombosciatalgia e referto rx

Salve,
In seguito ad un forte mal di schiena trattato senza nessun risultato con brufen e voltaren in fiale, ho eseguito una rx con questi risultati:
Spazi Intersomatici in L4-L5 modicamente ridotti in ampiezza in rapporto a discopatia.
Si consiglia rm lombare.
rettilineizzazione del segmento con perdita della fisiologica curva di lordosi.

In attesa della rm, cosa posso fare per alleviare il dolore e di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Stare a riposo e, assieme al Suo medico, testare il farmaco più efficace.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore ,
Con la risonanza magnetica risultano due discopatie degenerative. La visita neurochirurgica è programmata per il 7 febbraio , nell attesa sono andato privatamente da un ortopedico che mi ha prescritto 10 giorni di arcoxia 90mg, benexol ed expose .. ad oggi i dolori sono sempre uguali..mi ha detto di iniziare con l ozonoterapia, lei che dice ?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dovrei visionare la RM e valutare clinicamente se ci sono pur iniziali segni di deficit neurologici.
Aspettare la visita a febbraio è davvero vergognoso !
Sull'ozono terapia non posso esprimermi senza vedere le immagini.
Una buona domenica