Operato per cisti aracnoidea con valvola di drenaggio(16 anni fa).. posso prendere l'aereo?

Buonasera dottori,
Sono stato operato 16 anni fa a causa di una cisti aracnoidea a livello cerebrale.
Nell'operazione mi è stato implementato un sistema di drenaggio.
Vorrei chiedervi se posso prendere l'aereo oppure se le condizioni aeree, ad esempio salita o discesa o permanenza a quelle altezze, potrebbero provocare delle problematiche.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non credo ci siano problemi. Ma non ha mai preso l'aereo in 16 anni ?
[#2]
dopo
Utente
No mai preso.. ho sempre evitato visto che erano solo viaggi di piacere e non per necessità, anche perché il mio neurochirurgo non mi aveva dato la certezza che non sarebbe successo niente, dunque nel dubbio, ho preferito non andare in vacanza. Ho sempre avuto il dubbio, ma se capiterà l'occasione nei prossimi mesi, lo prenderò.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
In ogni caso consulti direttamente il neurochrurgo