Dolore lombare sx con interessamento gluteo

Buongiorno sono una donna di 40 anni, da 3 anni combatto con un dolore acuto alla zona lombare sx ed interessamento del gluteo.

Tutto è iniziato dopo il parto (cesareo).

In questi 3 anni mi hanno fatto fare:
4 rm 1 rx 1 eco analisi per malattia autoimmune
Mi hanno dato lirica indoxen ogni tipo di antinfiam.

Infiltrazioni cortis bruciature faccette articolari.

Tante visite con tanti neurochirurghi.

All’inizio mi hanno detto di non fare attività, poi non avendo risultati ho ripreso con pilates e moderato potenziamento muscolare.

L’ultima fisiatra che ho incontrato mi ha detto di provare massaggi ed osteopatia.

Ultima rm: ipertrofia faccette moderata stenosi canale, si rileva liquido sinoviale interpofisario.

Ultima eco:
Lesione distrattiva persistente malacica dell’erettore della spina con compromissione inserzionale e del complesso capsulo-legamentoso interpofisiario L4 L5 con distensione capsulare organizzata.

Patologia di inserzione del grande gluteo.

Dolore insopportabile durante movimenti bacino, durante rotazione flessione...sensazione di una rigidità che non cambia sempre sensazione di secchezza atrofia etc...
Sollievo momentaneo durante massaggi e lezioni pilates.

Sono persa non so più come gestire una situazione pressoché immutata da 3 anni.

Situazione che peggiora durante il riposo e durante le ora di lavoro che passo in piedi.

L’ultimo medico con cui ho parlato mi ha detto che tutto nasce da una lesione muscolare che comunque si vedeva dalle rm precedenti ma che nessun altro prima aveva nominato.

Mi chiedo come sia possibile continuare a vivere con un dolore così fisso ed immutato nonostante innumerevoli tentativi.

Spero vivamente di ritornare a vivere senza questo dolore
In attesa di una risposta invio distinti saluti
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vederLa e constatare se vi sia una corrispondenza fra disturbi patiti ed immagini rmn.
Non vedo come i disturbi "muscorari" siano staccati dalle immagini rmn (a meno che non vi sia una patologia internistica che, al momento, non emerge e che, ritengo, plausibile).
Se ha piacere dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294