Angioma vertebrale

Buona sera...soffro da mesi dibdolori alle gambe specie quella destra che prende dal fianco fino alla caviglia...fatto risonanza e risulta ernia intraspongiosa di schmorl a carico di le e angiomi dei corpi vertebrali di D12 ed L3...vorrei sapere se questi angiomi possono causare questi dolori o se è l.
ernia o se devo pensare ad altro...sono dolori che partono dal fianco lombare destro prendono l.
anca e arrivano alle gambe...di solito ho male anche ai polpacci fino al piede...fatico a mettere i calzini e se sono stesa nel letto sui fianchi mi tira fino al piede...grazie mille per la risposta...buona sera
[#1]
Dr. Mario Bianco Neurochirurgo 18 1
Buongiorno,
gli angiomi contenuti nei corpi vertebrali e le ernie di schmorl di solito sono asintomatici o in alcuni casi possono dare un certo grado di lombalgia ma non danno dolori radicolari cioè fino agli arti inferiori, nel suo caso è necessaria una visita clinica neurochirurgica con valutazione delle immagini della Rm Ls per capire l'origine dei suoi disturbi.

Dr. Mario Bianco