Sintomi post intervento ernia discale l5-s1

Salve,

Mi sono sottoposto ad intervento di rimozione ernia discale a metà novembre.

L’operazione ed il decorso post operatorio sono stati buoni.

A due settimane di distanza però, pur constatando un notevole miglioramento rispetto a prima dell’operazione, provo una sensazione strana lungo la gamba sinistra (che è’ quella dove avevo sciatalgia prima dell’intervento).

Non posso definirlo come un dolore è’ qualcosa in più di un fastidio, mi chiedo se sia normale oppure devo cominciare a preoccuparmi.
È’ un misto fra sentire la gamba molle/stanca ma contemporaneamente sentire quasi di averla in tiro.
Tale sensazione non dipende dalla posizione che assumo è’ sempre presente.

Al momento non assumo farmaci.

Allo stesso tempo se tale sintomo risulta comprensibile a 10 gg dall’intervento, quanto tempo deve passare affinché (tenendo in considerazione una media generale) questo fastidio debba considerarlo come qualcosa di più preoccupante.

Ringraziandovi anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
A distanza non è possibile ipotizzare nulla, in quanto solo un esame obiettivo può chiarire quel disturbo o dare indicazione ad approfondimenti diagnostici.
Ne ha parlato con chi ha effettuato l'intervento ?

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve,

Ho contatto neurochirurga che mi ha operato.
Mi ha detto di provare con Tachidoll e fisioterapia.
Al momento ho lo stesso fastidio precedentemente descritto,la sensazione sembra quasi un livido che mi parte dal gluteo e poi il dolore si estende fino al polpaccio.
Sindrome piroforme?
Ho cominciato ad andare da un fisioterapista X Tecar ed esercizi.
Io voglio solo sapere se è’ normale avere fastidio