Rm rachide cervicale

Buonasera,
Vi contatto per avere delle delucidazioni in merito ad una rm rachide cervicale.

Vi trascrivo l esito dell'esame:
Si conferma invariata l'area osteoaddensante nell'emisoma sinistro di c4 (verosimile isola di compatta ossea).

Si conferma la sporgenza discale mediana in c2-c3, la sporgenza discale foraminale bilaterale in c3-c4, la sporgenza discale circonferenziale in c4-c5, la sporgenza discale foraminale bilaterale in c5-c6, il segnale di disidratazione dei dischi intersomatici.

Normale ampiezza dello speco vertebrale.

Dopo mdc non si rilevano impregnazioni contrasto grafiche patologiche a livello del midollo spinale e in sede meningea.

Chiedo in che cosa consistono le varie "sporgenze" elencate, se si tratta di una situazione grave, a cosa sono dovute e cosa potrebbe essere l area osteoaddensante in c4.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha ?