Ernia cervicale c4-c5

Buonasera,
Ho 35 anni e sono già stata operata di ernia cervicale c5-c6 per forti dolori al braccio due anni fa con sistemazione di cage.

Oggi, ho la spalla bloccata che nn mi permette di alzare il braccio oltre il gomito perché dalla ultima risonanza magnetica si evidenzia un altra ernia a livello c4- c5.
Non ho forti dolori e ho ancora sensibilità e forza ma nn alzo il braccio.

Vorrei poter provare con mesoterapia ozono, fisioterapia o osteopatia, cosa è meglio per trattare questo mio problema?

Al momento sto seguendo una terapia farmacologica con bentelan 8mg al giorno e lirica 150mg due volte al giorno.

Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è necessrio sempre un esame clinico per poter far diagnosi e, spesso, non è sufficiente un solo accertamento strumentale.
On line non le so dire se il deficit che Lei riferisce è dovuto alla nuova ermia discale o a patologia della articolazione scapolo-omerale (la spalla per intenderci).
Fatta la diagnosi differenziale si potrà decidere se e dove intervenire.
Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Quindi dovrei fare qualche esame che valuti la spalla?
Ho delle protrusioni c6 c7 ma sono stata operata a quel livello, ora compaiono anche alla c4 c5.
La cura di bentelan nn mi fa sentire dolore ma il braccio ugualmente non lo alzo totalmente.
Ho anche una patologia dei dischi disitratativa. Ho iniziato ozonoterapia.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Appunto è necessaria una diagnosi differenziale.