Vorrei avere info su risposta risonanza magnetica

Ho effettuato una risonanza magnetica per forti dolori alla zona lombare, premetto che soffro di artrite reumatoide, spondilosi e 4 anni fa avevo inizio di ernia del disco.

Il referto dice: "accentuata lordosi lombare.
Anterolostesi di I grado di L4 su L5 e di L5 su S1 con esposizione dell'elemento discale interposto determinante impronta impronta posteriore sul sacco durale.

Alterazioni morfostrutturale del somma di L2 con cedimento di limitante superiore e diffusa alterazione dell'intensità di segnale, iperintensa in STIR.

Il referto è compatibile con crollo di recente insorgenza e necessità di correlazione con dato clinico-anamnestico in videata specialistico e monitoraggio/proseguimento del percorso diagnostico"

Se possibile vorrei sapere cosa significa, mi hanno suggerito una visita neurochirurgica gli immunologhi.

Grazie per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe visionare le immagini della rmn.
A distanza, si può dire che a 4-5 ed a 5-1 vi sia con ogni verisimiglianza la causa dei Suoi disturbi.
Bisognerebbe visitarLa per stabilire la correlazione fra questi e le immagini neuroradiologiche.
Può essere, se la clinica lo consente, che Lei possa beneficiare di un duplice trattamento chirurgico mininvasivo. Per questo, La invito a visionare gli articoli che ho postato, su questo stesso sito, nella mia pagina personale.
Se ha piacer, dia pure ulteriori riscontri.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294