Mal di testa da quasi 7 mesi

Buonasera sono una ragazza di 18 anni, ho da molti mesi mal di testa fortissimi, nausea, fitte dietro la nuca, vista offuscata, ultimamente non ce la faccio nemmeno a stare seduta o alzata perchè la vena mi pulsa troppo.
Ho fatto una risonanza al encefalo ed è risultato una dilatazione di un vaso sanguigno di diametro 1mm a dx, per completare l'esame mi han consigliato di fare un angio rmn.
Cosa può essere secondo lei??
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
il reperto della risonanza così come lo hai riferito non ha alcun significato patologico. Ciò che occorre valutare, essendo sempre possibili varianti anatomiche nella morfologia dei vasi sanguigni dell'encefalo, è la sede di questo vaso "ectasico" cioè dilatato e semmai esista un correlato clinico rilevabile all'esame neurologico. Ovviamente deve essere attentamente considerata la tua storia clinica di cefalea. Affidati ad un Neurologo che esami l'intera situazione e ti instradi per la terapia più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it