Dolore nervo 5 dito piede

Gent. mi Dottori, vi chiedo cortesemente un consiglio per una situazione che mi affligge da anni.

Cercherò di essere il più sintetico possibile.

Circa 15 anni fa (all'età di 20 anni) ebbi una frattura multipla scomposta al 5 dito del piede dx, quest'ultimo mi restò bloccato in un cavo di acciaio mentre nuotavo.

Da allora, quando indosso qualsiasi calzatura e cammino, ho un dolore, come da lacerazione, tra il 4 e il 5 dito del piede.

A seguito di una visita ortopedica, non mi è stato riscontrato nessun problema osseo, ma probabilmente un risentimenti a livello di un nervo.

Vi volevo chiedere se ha senso effettuare una visita neurochirurgica, oppure mi consigliate di rivolgermi ad un'altra tipologia di specializzazione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se si tratta della sofferenza di un nervo, dovrebbe essere indicata la visita neurochirurgica. Dal punto di vista ortopedico, non ci sono reliquati ossei dell'incidente? Non vi sono cattive "saldature", frammenti, disassamenti...?
Faccia sapere e cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294