Protesi ernia cervicale; protesi mobile con tronco fusione vertebra

Salve sono stato operato alla cervicale ad un ernia espulsa c5c6 con cage intersomatica interlook quindi avrò una fusione della vertebra.

La questione e questa il medico mi ha truffato doveva mettermi una protesi di bryan o prestige quelle che danno mobilità, ed io per disperazione ho detto si poiché stavo uno schifo dolori sparsi ovunque.

Detto questo io sono anzi ero molto sportivo cosa sarebbe stato meglio inserire una protesi muovibile o la fusione delle vertebre?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
se Lei ora sta bene e i disturbi del pre-intervento sono scomparsi, andrei cauto a parlare di truffa.
La protesi di Bryan non impedisce la fusione a lungo andare e comunque protesi o cage non impediscono il movimento del rachide cervicale.
Una buona giornata
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie per la celere risposta so anche che le bryan o altre a distanza di anni possono portare calcificazioni.

Il mio quesito è secondo voi per fare sport estremi come facevo prima la fusione della vertebra non e migliore visto che una volta fuso non si potrà più spostare?

Grazie mille e sempre cordiali a rispondete saluti stimati medici
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La truffa e stata riguardo il cage usato mi fece andare a Bologna per mettere la protesi muovibile bryan presstige o altro mentre all'ultimo mi MiSE una protesi per la fusione fissa.
Non è bello e giusto che io sembra offenda ma la verità e quella.

Comunque la mia domanda era un Altra se lei con la sua educazione e disponibilità che da anni mostra gratuitamente in questo sito e sul so lavoro può dirmi per un atleta di boxe e meglio una bella fusione delle vertebre o un cage che con quale brutto colpo può sempre uscire fuori?

Grazie mille
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Il rischio di rottura o di dislocazione di una cage o di una protesi è molto raro.
La boxe ha altri ben maggiori rischi, mentre il rischio di un dislocamento della cage, dopo almeno 2 anni dal suo impianto , è praticamente impossibile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Infatti questo e il punto !
Faccio sport estremo e per un anno staro completamente fermo con la boxe e farò nuoto e terapia leggera

Siccome disputavo fino 1 anno fa incontri e voglio riprendere le cage bullonate con Viti mi hanno dato sempre da pensare un po facendo la fusione invece nella mia ignoranza enorme in materia ho pensato che sarebbe stato impossibile avere traumi nello stesso punto.

Quindi mi conferma che per una persona che fa questo genere di sport ha un indicazione migliore con la fusione grazie.

Concludo dicendole che tra 1 mese avrò la cartella clinica con le risonanze magnetiche schiena e collo ove figurano piccole protusioni.

Ce modo di curarle con LASER o altro per evitare che si rompano come questa?

Grazie per la sua infinita disponibilità
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Il disco erniato protruso si toglie se produce una significativa sintomatologia. Non si possono togliere i dischi solo per evitare che diventino ernie.
La colonna vertebrale ha 24 vertebre con i rispettivi dischi. Li vuole togliere tutti per evitare che un giorno qualcuna diventi ernia?

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Hahahha ma no mi sono spiegato malissimo
Neanche a pensare una cosa del genere già ho tolto questo per la mielopatia.

Dicevo so che se ci sono solo semplici protusioni si possono trattare con tecniche non invasive per evitare che si rompano in futuro