Recupero funzionalità nervo sciaticore

Buongiorno, soffro da anni di sciatalgia, circa 7 mesi fà si è acutizzata, determinando perdità di sensibilità e motricità alla gamba sinistra, ora dopo aver effettuate tre visite specialistiche e tre infiltrazioni tac guidate sono giunto all'operazio con la quale sono state asportate le due ernie protruse L4-L5 e L5-S1.
Ora la mia domanda è cosa posso fare per aiutare il nervo a recuperare le fu zionalit?
ci sono degli integratori che posso prendere per facilitare il recupero?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia un emg all'arto interessato dal deficit, che suppongo di tipo motorio. In linea di massima, la fisioterapia aiuta molto (esercizi, anche plurigiornalieri, che Lei potrà fare, senza arrivare a stancare i muscoli interessati, una volta che le avrà appresi dopo una valutazione fisiatrica).
Le medicine possono aiutare, ma molto più utile è la "ginnastica".
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294