Doppio intervento

Buonasera, a seguito di discectomia L3-L4 sn per Ernia discale, con insuccesso dello stesso e con la continua e costante compressione della radice e denervazione in atto come riportato dalla emg, si può procedere a distanza di tre mesi a ricorrere al secondo intervento per la rimozione dell ernia e della compressione della radice sn?
La radice nervosa sn se rimasta in compressione per molto tempo può essere stata lesionata?
Causa della quale adesso ho ipotrofia muscolare e deficit di forza al quadricipite fm? Se a seguito di secondo intervento la radice nervosa continua ad avere sofferenza si può parlare di danno permanente o lesione permanente? Grazie un anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
per parlare di insuccesso e relativi postumi è necessario visionare tutta la documentazione clinica, come anche per decidere se è necessaria una revisione chirurgica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore.... La ringrazio x la celere risposta, il neurochirurgo ha confermato che il precedente non è andato come doveva e per il secondo intervento mi è stato già detto di eseguirlo in quanto non ci sono alternative terapeutiche e farmacologiche, la cosa che rimane con il dubbio è se dato che la compressione della radice è da molto tempo che c'è, non si esclude una lesione e la cosa potrebbe preoccuparmi
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dopo l'intervento si valuterà il grado di danno della radice