Neurochirurgo

Buon giorno in data odierna 23/01/20 ho eseguito RM CERVICALE.
ESITO: Ernia espulsa C4 / C5 con impronta sul midollo si consiglia intervento di microdiscectomia anteriore cervicale con posizionamento di cage intersomatica.
La mia domanda è se è necessario l'intervento escludendo qualunque altro iter terapeutico.
Premetto che ho dolore al collo e spalla.
Ma la visita ha dato esito negativo per sintomi di formicolio o deficit degli arti solo solerzia al collo e spalle da un mese circa
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
a distanza non posso confermare o meno l'indicazione all'intervento, anche se un'ernia espulsa, soprattutto in cervicale è bene operarla.
In ogni caso poiché si deve operare il paziente e non la sua RM, per decidere cosa fare è essenziale la vista medica ed eventuali esami di approfondimento.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti