Quale farmaco prendere per infiammazione nervo sciatico

Buon pomeriggio dottore.
La contatto per chiederle un consulto su mia madre ottantacinquenne.
Da circa una settimana ha forti dolori su tutto l artro inferiore sinistro dovuto ad infiammazione del nervo sciatico.
Lei prende da circa due anni Eliquis 2, 5 mg al giorno.
Da due giorni prende Tachidol compresse per alleviare il dolore ma senza esito.
Volevo chiederle che terapia antinfiammatoria può prendere senza avere interazioni con Eliquis.
Il suo medico curante ha detto che deve continuare con Tachidol visto che i FANS non può prenderli.
Ma ha sempre dolori e poi il Tachidol è solo un antidolorifico, quindi il problema non cambia e peggiora.
Aspetto sue notizie a riguardo e anticipatamente la ringrazio per la disponibilità ed il sevizio che mi offre.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si affidi a quanto dice il Suo medico. Anche il Brufen potrebbe andar bene ma si consulti con lui.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie della tempestiva risposta. Proprio adesso il medico curante le ha detto di prendere Medrol 16 mg 1 compressa al giorno per 3 giorni e poi altri 3 giorni 1\2 sino a calare ad 1\4. Cosa ne pensa?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Va bene
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Mia mamma oggi sta meglio. Spero che questa terapia serva per curare l'infiammazione.