Ernia Cervicale C5-C6

Salve, mi è stata refertata una Voluminosa ernia discale a sottolegamentosa a sede posteriore mediana e lievemente paramediana sinistra allo
spazio C5-C6 con compressione sul midollo.
Nel contesto di quest'ultimo a tale livello allo stato si osserva sfumata area di alterato segnale in T2 e STIR a sede medio laterale sinistra come da iniziale sofferenza tissutale.

Presento dolori persistenti alle spalle in sede anteriore, dolori persistenti al tratto cervicale e specificatamente al tratto centrale della colonna.

Avverto spesso vertigini e pesantezza al collo e altri sintomi come stanchezza ed affaticamento.

Chiedo se necessito di intervento o terapia conservativa.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Per rispondere alla Sua domanda sarebbe necessario visitarla e visionare la RM
.
Se però il referto parla di compressione midollare, ritengo che l'intervento sia necessario, anche se a distanza non posso confermatlo

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il suo interessamento,io sono della provincia di Benevento e dovendo eventualmente sottopormi ad operazione chirurgica, vorrei trovare una struttura all'avanguardia.
Con deferenza
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
In Campania vi sono buone Neurochirurgie.