Dolore lombare e sciatica dopo intervento all’ernia del disco. è normale? perché avviene?

Salve sono una ragazza di 29’anni, esattamente un anno fa mi è comparso un dolore lombare che in un mesetto si è trasformato in ernia del disco L5 S1 intraforaminale con gravissima compressione ed infiammazione al nervo sciatico sinistro tanto da allettarmi e paralizzarmi per 2 mesi.
Ho contattato vari dottori e neurochirurgi che mi hanno sconsigliato inizialmente l’operazione in quanto prima andata trattata con metodi alternativi.
Ho fatto 3 iniezioni da 40 ml di cortisone peridurale sfiammandomi notevolmente la sciatica ma il dolore rimaneva e mi avevano detto di aspettare perchè sarebbe potuta passare da sola.
Su consiglio medico ho fatto della fisioterapia che mi peggiorava i sintomi.
A distanza di 3 mesi il dolore non passava e il mio dottore di condotta mi ha consigliato altre 3 sedute di cortisone peridurale.
Neanque questo ha fatto effetto, così dono andata dal neurochirurgo che mi ha operata dopo 3 mesi.
Adesso sono passati 20 giorni dopo l’intervento e il dolore è notevolmente migliorato ma non passato del tutto.
Sono costretta a prendere un antinfiammatorio tutte le notti perché di notte il dolore mi peggiora, poi alterna il dolore al nervo sciatico a quello lombare.
Non è un forte dolore ma un fastidio, un bruciore o pulsazione lombare e un formicolio alla gamba che mi costringe a non stare troppo in piedi e di notte a non dormire bene.
Volevo sapere se fosse normale e se in tal caso per quale motivo.
So che dovrei aspettare la visita dal mio neurochirurgo ma non è propenso a spiegarti troppo, è scontroso e io avrei tante domande, ho perso la fiducia nei dottori perché ne ho cambiati tanti e nessuno mi aveva indirizzato subito nella giusta strada.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
verosimilmente 20 giorni sono pochi per un recupero completo dei sintomi, considerando che la compressione sulla radice è rimasta per un tempo abbastanza lungo.
Credo che debba pazientare ancora qualche settimana, assumendo farmaci antiinfiammatori.
Qualora non avessero effetto, sarebbe opportuno effettuare una RM di controllo.
Cordialità