Gentilmente vorrei conoscere esiti risonanza

In esiti di mastoidectomia chiusa a sinistra, sono ridotti l ispessimento e l enhancement pachimeringeo emisferico a sinistra, permanendo prevalentemente in sede fronti parietale.
È riconoscibile materiale iperintenso in FLAIR nella profondità dei solchi cerebrali parietali omolaterali, specie in sede interemisferica a cui si associa enhancement dopo mdc.
In corrispondenza della confluenza del seno traverso nel seno sigmoideo si osserva difetto di riempimento, verosimilmente riferibile alla bolla aerea presente al precedente TC di riferimento.
In corrispondenza del giro temporo-occipitale laterale sinistro si osserva circoscritta area di blooming nelle immagini T2* riferibili a depositi emosiderinici, esito della pregressa emorragia intraparenchimale evidenziata alla precedente TC di riferimento.
Per il resto si segnala materiale iperintenso nelle immagini T2 dipendenti nelle cellette residue e della cavità chirurgica a sinistra e nelle cellette mastoidee di destra come da materiale flogistico.

Può spiegarmelo in maniera semplice?
La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

purtroppo credo che la sua storia clinica sia molto più complessa del semplice referto che riporta.
Andrebbe valutato tutto il suo percorso per poter definire l'entità della sua problematica o l'eventuale stadio di guarigione.
Consideri l'opportunità di una valutazione ambulatoriale neurochirurgica.
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com