Dolore ernia discale

Buongiorno Ho fatto un intervento ernia discale L5 S1 e dopo un mese poco piu continuo ad avere dolore alla coscia e sottocoscia.
Ho fatto una RM rachide lombare e con mezzo di contrasto mi risulta Un tessuto fibrocicatriziale lungo il percorso chirurgico para sagittale para Spinoso a sinistra in corrispondenza della mini laminectomia omolaterale.
A livello L4 L5 protrusione discale di modesta entità prevalentemente in sede foraminale a sinistra.
posso avere qualche info di questo intervento post operatorio e dolore continuo.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
Un esito frequente di approcci chirurgici alla colonna è costituito dalla fibrosi che diviene causa di dolore, talvolta più molesto di quello che si è cercato di contrastare con l’intervento. È questa una delle ragioni per le quali se non sussistono deficit neurologici ma solo dolore oggi si è orientati piuttosto ad una terapia conservativa delle estrusioni discali, quando ovviamente non sia in atto un evidente conflitto con la radice spinale.
Se malgrado la terapia il disturbo persiste, si affidi ad un Fisiatra oppure ad uno specialista del dolore.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it