Rmn dubbiosa

Buongiorno,avrei bisogno di un vostro parere sulla risposta delle rm encefalo che ho fatto a novembre ed il mese scorso.Ora cerco di spiegarmi brevemente.
A novembre ho voluto fare la rmn di mia volontà perchè da tempo soffro di mal di testa frequenti,vertigini e sbandamenti.
Il risultato è stato di incerta interpretazione diagnostoca,ma sembra ci siano "focolai di gliosi".Sono stata da un neurologo,la visita è andata bene.Poi sono rimasta in cinta,ed in seguito ad un ricovero per minaccia d'aborto ho raccontato questi accertamenti che stavo facendo ed ora mi seguono in ospedale tramite day hospital.mi hanno fatto ripetere una rm encefalo con spettroscopia e sembra confermare due aree gliotiche una di 1cm e l'altra ravvicinata di 0,5 mm.allora mi hanno fatto fare un consulto con un neurologo,e la visita era ok.per sicurezza mi ha tatto fare l'ecodoppler ed è ok,screeneng trombofilico ok,esame audio vestibolare ok. ho fatto anche l'eeg ed è risultato di dubbia interpretazione....il ginecologo dell'ospedale dove faccio il day hospital,leggendo i risultati di questi esami ha pensato di mandarmi da un neurochirurgo perchè secondo lui(ma non si è sbilanciato) potrebbe trattarsi di noduli...ora devo ripetere la rmn e andare dal neurochirurgo.Io non ci sto capendo più niente.secondo voi di cosa si puo' trattare?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
I focolai gliotici, in parole povere, sono delle alterazioni asintomatiche del tessuto nervoso della corteccia cerebrale dovute, in genere, a motivi circolatori.
Deve controllare la pressione arteriosa.
Rifare una RM a così breve distanza dalla prima, mi sembra comunque eccessivo.
Consulti pure il collega che dovrebbe confermarLe quanto qui espresso.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie per la sua disponibilità,la pressione la misuro ogni tanto e la minima è sempre bassa,intorno ai 55-60.
mi è capitato solo 2 volte di avere la minima un po alta,intorno ai 90 ma di solito è sempre bassa.
[#3]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Gentile sigora, mi permetto di suggerire l'esecuzione di un ecocardiogramma

Dr. Ettore Sannino

[#4]
dopo
Utente
salve,vorrei chiedere una cosa inerente a cio' che avevo scritto tempo fa.
Ieri mentre stavo giocando con mio figlio il braccio destro si è quasi addormentato all'improvviso,ho iniziato a sentir un formicolio e dolore fino alla mano.
Non so se sia una cosa normale o se puo' essere associata a queste "cicatrici" che ho in testa.
Vorrei anche porvi una domanda...potrebbe trattarsi di tia? e in caso come si diagnostica???Attendo cortese risposta,grazie
[#5]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, le confermo che è opportuno sottoporsi ad ecocardiogramma, anche se non penso si tratti di TIA, bensì di problemi cervico-brachiali ma è opportuno che effettui una visita neurochirurgica, eventualmente dopo avere praticato un RM cervicale. Le auguro una buona serata
[#6]
dopo
Utente
grazie della risposta.Intanto ho preso appuntamento per fare una rmn encefalo per vedere se eventualmente c'è qualche cambiamento.
faro' anche un ecocardiogramma....volevo chiedere una cosa...è normale che,dopo aver avuto una discussione molto accesa il cuore mi batta forte,mi venga la nausea e mi senta la pressione a mille??? quasi a sentirmi male....