T.c lombo sacrale

Esito t.
c lombosacrale
Lievemente ridotta la fisiologica curva in lordosi
I dischi l3 e l4 e l4 l5 presentano aspetto uniformemente protuso del profilo posteriore con impronte ad ampio raggio sul sacco durale
Che cosa significa in parole povere grazie
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
Da un punto di vista morfologico il quadro rappresenta una situazione comune di "usura" di alcuni elementi discali.
Va contestualizzato clinicamente con l'osservazione del paziente e va integrato, se non ci sono controindicazioni, con una RMN.
Spero si esserle stato utile.
Cordialità.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind