Visus, ipofisi ed empty sella

Buongiorno, a causa di visus un po’ sfocato ho fatto visita oculistica dalla quale è risultato qualche problemino lieve al fondo ottico ed al campo visivo (soprattutto occhio destro).
Ho fatto risonanza cranica e risulta empty sella c parziale.
Ho eseguito ANGIORMN con mezzo di contrasto dalla quale risulta aracnoidocele con assottigliam del corpo ghiandolare ipofisario, ampliamento cavo sellare, allungamento peduncolo ipofisario, ipoagenesia della comunicante posteriore a destra.
In attesa di trovare un neurochirurgo che decida di prendere in carico la mia situazione, vista l’emergenza coronavirus, vi chiedo come si agisce in questi casi?
È sufficiente una cura farmacologica?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, bisogna capire se c'è un sospetto di sindrome da ipertensione endocranica idiopatica che richiederebbe certamente terapia farmacologica. Ha cefalea? L'oculista ha rilevato papilledena?

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Nessuna cefalea se non un fastidio a volte al centro delle sopracciglia per intenderci (studio molto, ho 28 anni ). L’oculista ha rilevato pupille leggermente sfocate e sollevate soprattutto a destra. Mi ha misurato la pressione (non so se c’entra con quanto ha detto) ed era buona. Non so se possa esserle utile, ho fatto analisi ormonali per questioni dermatologiche ed è tutto nella norma. Grazie per l’attenzione dottore.
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19