Sublussazione atlante

Salve, in base alle visite che ho effettuato diversi osteopati mi hanno prospettato la possibilità di una sublussazione dell'atlante.
A questo proposito desidererei sapere se esistono, prima di tutto, esami clinivi che possano darmi una maggiore chiarezza, a quale specialista dovrei eventualmente rivolgermi e che tipi di trattamento siano possibili.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta.

Cordiali saluti, Sara.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
L'unico esame utile sarebbe una RM cervicale, per vedere le strutture ossee ma anche il midollo cervicale e le radici nervose.

Poi, se fossi in lei cercherei di ricordarmi che la diagnosi, come la terapia, è un atto esclusivamente medico, non certo del primo soggetto che passa che decide di autodefinirsi "osteopata".

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Intanto, gentile ragazza, ci dovrebbe parlare del grave trauma cranio-cervicale che ha provocato la distorsione dell'atlante e dei sintomi conseguenti.
Poi ne riparliamo.