Risonanza encefalo poco chiara

Buongiorno dottore, ho eseguito una risonanza con mezzo di contrasto all'encefalo, a causa di un trauma avvenuto a fine dicembre.

In attesa di una visita, mi può dare delle delucidazioni sul referto?

In sede intrassiale in corrispondenza del circonvoluzione del cingolo di destra, si documenta aspetto lievemente rigonfio con blurring cortico-sottocorticale del parenchima celebrale cui corrisponde, dopo infusione di mdc, sfumata e disomogenea area di potenziamento contrastografico che presenza diametri massimi di circa mm 25 AP x 13 LL x 13 CC.

Contestuali immagini di vuoto di segnale in Gre.

Non segni di edema perilesionsle.

Non restrizione della diffusività.

Gli aspetti descritti non sono di univoca interpretazione e risultano meritevoli di completamento di studio con spettrosopia e perfusione.

In sede extrassiale frontale sinistra si documenta formazione espansiva che presenta diametri massimi di 13 x 12 x 8 e a margini netti con impianto durale e dotato di intenso ed omogeneo contrast enhancement riferibile a piccolo meningioma.

Piccola anomalia di sviluppo venoso in sede occipitale peritrigonale destra.

Nei limiti di norma il sistema ventricolare.

Struttura della linea mediana in asse.
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

sarebbe ragionevole valutare sia l'esame in questione che gli esami eventuali fatti dopo il trauma al fine di definire il più possibile quanto lei riporta nel referto.
Alla luce di ciò valutare in sede ambualtriale, anche la sua condizione clincia e porre dei sospetti diagnostici
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, in seguito valuterò con altri esami consigliati.