Il dolore aumenta

Egregi Dottori
ho 30 anni e da alcuni giorni avverto strani dolori/fastidi al capo:
la sensazione è difficile da descrivere, ma ci proverò.
Sento pressione nella zona della cosidetta fontanella, come se qualcuno mi stesse schiacciando in continuazione, e quando provo a toccare, il dolore aumenta. Nel giro della giornata questa sensazione è sempre presente, ma a volte si sposta verso la cima.
Ho provato anche a toccare altre parti della testa e mi sembra che ovunque io tocchi, mi fa male. A volte sento anche delle fitte qua e là, come se qualcuno mi tirasse un capello. Ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la zona sopracitata, che toccando, mi semra anche tumefatta, ma forse è soltanto la sensazione. Non ho battuto la testa da nessuna parte, ma venerdì scorso ho dormito con i capelli bagnati.
Ho da sempre la pressione 90/60 e non ho abitudine di legare i capelli.
Potrebbe essere un problema grave? Dovrei eventualmente fare qualche TAC?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Salve.

La senzazione è, come ha detto lei, strana.
Se la problematica non si dovesse risolvere, o attenuare, nel giro di 1-2 settimane, le consiglio di recarsi dal suo medico e valutare con lui l'esecuzione di un Rx cranio, per vedere se non ci sia un processo flogistico a carico del seno frontale, tipo sinusite.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com