Nervo ulnare

Salve, è da 5 giorni che ho un piccolo fastidio alla spalla sinistra e un leggero intorpidimento di due dita sempre della mano sinistra.
Visto il periodo preferisco non uscire per fare visite.
Da tre giorni prendo il Brufen mattina e sera, il fastidio spalla gomito passa anche se quando ce è leggerissimo, il formicolio che ce solo al contatto persiste, cosa potrei fare in questo periodo?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la esatta definizione diagnostica di una sindrome del tunnel cubitale, che coinvolge il nervo ulnare, richiede necessariamente che si effettui un esame clinico che deve essere confermato da un esame elettrodiagnostico (elettromiografia); altrettanto, una radicolopatia cervicale deve essere innanzitutto sospettata sulla base dell'esame neurologico e poi confermata da una risonanza magnetica. Quindi, attenda il termine di questa contingenza e consulti un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per l'esaustiva spiegazione. Potrei sapere se sto facendo bene a prendere la Brufen? Sono al terzo giorno, si è attenuato il fastidio ma non del tutto, cosa potrei fare nel frattempo se non passa? Qualcosa per attenuare il fastidio? Grazie tante
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Continui la terapia antiinfiammatoria ed appena le è possibile si sottoponga ad una valutazione specialistica. Volendo, in questa contingenza emergenziale, potrebbe anche accedere ad un video-consulto.
Cordialmente