Potrei avere chiarimenti in merito a questa risonanza?

Salve, a dicembre dopo la palestra ho avuto gorti dolori addominali, glutei, retrovosvir e polpacci che pian piano sono quasi svaniti, solo ogni tanto, in seguito a alcune azioni come usare il decespugliatore o sollevare dei pesi mi viene una stanchezza improvvisa da dovermi sdraiare che svanisce poi in qualche giorno, ho fatto una RM che allego, potrei sapere cosa significa? in quanto il mio ortopedico non visita csusa Covid19
Risonanza

Esame eseguito mediante sequenze FSE, FRFSE e STIR pesate in T1 e T2 secondo piani d'acquisizione sagittali ed assiali.

Regolare l'allineamento sul piano sagittale dei metameri vertebrali visualizzati.

Conservata la fisiologica lordosi lombo-sacrale.
Condizione di "sacro-acuto".

Alterazione del segnale su base osteocondrosica a carico della spongiosa ossea sub-condrale delle limitanti somatiche inferiore di D12
(Modic I/II) e di quella superiore di L4 (Modic I).

In L5-S1 lo spazio intersomatico è leggermente ridotto in altezza ed il disco interposto, caratterizzato da segnale alterato come per
fenomeni disidratativi, protrude leggermente in ambito endospecale in sede mediana/paramediana sinistra determinando una secondaria
modesta impronta sul profilo anteriore del sacco durale in assenza di evidenti conflitti radicolari.

Regolari i restanti rapporti disco-somatici ed i neuroforami esaminati.

Nella norma cono ed epicono.

Canale vertebrale regolare per morfologia ed ampiezza.

Non lesioni ossee traumatiche recenti.

Emangioma in S2.

Esame eseguito con Risonanza Magnetica ad alto campo 1. 5 T

Ho fatto anche elettromiografia che evidenzia una sofferenza radicolare discreta e cronica bilaterale tra L5 S1
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cos'è il retrovosvir ?
[#2]
dopo
Utente
Scusi....retro coscia