Dolore ernia cervicale

Buongiorno, ho 30 anni, dal 2 febbraio 2020 ho iniziato ad accussare un fortissimo dolore al collo e al braccio destro.
Medico di base si è ripetutamente rifiutato di prescrivermi una risonanza magnetica dicendo che: "trattasi di contrattura" cosicché da privato me la sono pagata tutta.

Risultato:

Segni di spondilosi cervicale.
Rettineilizzazzione del rachide cervicale.
Note di disidratazione del nucleo polposo di gran parte dei dischi intersomatici cervicali.

C3 C4 modica protusione discale ad ampio raggio con impegno bilaterale dei recessi inferiori dei forami di congiunzione, ne consegue impronta sul sacco durale.

C4 C5 modesto bulging discale cicrconferenziale.

C5 C6 protusione discale ad ampio raggio con netta prevalenza focale erniaria a sede preforaminale destra-intraforaminale destra.
Ne consegue impronta su sacco durale, dislocazione della corda midollare e verosimile contatto con la corrispondente radice nervosa emergente omolaterale.

Canale osseo rachideo di dimensioni conservate.

Non significative alterazioni di segnale a carico del midollo spinale cervicale e dorsale superiore.

A questo punto vado da un ortopedico che mi dice, tranquillo passera da solo prendi un integratore.

Non passa.

Altro ortopedico mi diagnostica una paralisi del gran dentato e la scapola destra alata.

Mi cura con OZONOTERPIA non guidata da tac ma inframuscolare.
Integratori di acetilcarnitina e lyric come antidolorifico.

Miglioro.
Ma nom troppo.
Comincio qualche esercizio di recupero miscolare (nessuno degli specialisti me lo ha sconsigliato)
Fatto sta che dopo 3 mesi non sto bene.
Ho sempre un fastidio e ultimamente mi sembra peggiorare.
Ho concluso com lyrica e continuo il resto.

Il suddetto ortopedico mi manda anche dal neurologo e lui mi consiglia il neurochirurgo ma grazie al covid 19 salta tutto.

Adesso io mi domando.
L.
ozonoterapia puo funzionare?
Mi stanno prendendo in giro?

Se l unica via e l operazione meglio saperlo e affrontare il problema.

Nessuno mi ha parlato della c3 c4 e c4 c5 ma solo della c5 c 6.
Le prime due sono problematiche cosi come descritte dal referto della risonanza magnetica?

Consigli?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buongiorno, nella RMN cervicale viene descritto un conflitto radicolare a livello c5-c6 destro che potrebbe giustificare la cervicobrachialgia che lei riferisce.

Purtroppo per esserne certi bisognerebbe visitarla, e al momento mi rendo conto che sia impossibile.

L ozono terapia in questi casi potrebbe funzionare se eseguita a livello del forame interessato.

spero abbai risposto al suo quesito!

Buona domenica!

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, vorrei porle gentilmente un altra domanda.
Mi preoccupa molto la paralisi del gran dentato destro. Ho paura di non poterne recuperare la funzionalità, mi spiego meglio, il muscolo è visibilmente scomparso e la differenza con la sinistra è notevole. Non mi sembra migliorare ho paura che la compressione del nervo a lungo andare impedisca un possibile recupero... L ortopedico dice che ci vogliono anchce 6 mesi ma io penso che se non diminuisce la compressione del.nervo il conto alla rovescia di 6 mesi o quanto sia non possa inziare mai...
Hp sempre fatto anche sport e mi piacerebbe poter ricominciare
Anche per questo vorrei fare quanto prima una visita neurochirurgica e la farò appena sarà possibile.