Mal di schiena e ozono terapia

Buongiorno, ho tanto mal di schiena nella zona lombare.
Ho delle protrusioni.
Se rimango tanto ferma in piedi ho dolori molto forti.

Ho sentito che le infiltrazioni con l'ozono possono essere utili a risolvere il problema.
Quante sedute occorrono?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Personalmente non ho eccessiva fiducia nell'ozono terapia.
In linea teorica, eventuale immissione di ozono dovrebbe avere beneficio se immesso nel disco, ma per fare questo occorerebbe l'uso di una sala operatoria con almeno un amplificatore di brillanza,
Cio' nonostante i risultati non sembrano essere dei migliori.
Immissione di ozono al di fuori del disco non posseggono neppure i pre-requisiti sufficienti per svolgere un'azione favorevole.
Eventualmente, si rechi da un Neurochirurgo e si faccia valutare. Può essere che un mix di infiltrazioni, terapia medica e trattamento conservativo con consigli su un eventuale stile di vita possano riuscire più utili.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite della sua risposta.