Dolore al tatto lato destro in un punto preciso

Buonasera sobi una donna di 34 anni sn molto ipocondriaca e da 1 mese che ho dolore al lato destro della testa in alto... però solo al tocco o se mi passo la mano in testa oppure se passavo il phon o quando mi appoggiavo la testa sul cuscino... ho preso aulin x 3 gg e per una settimana sn stata bene... poi all improvviso solo se mi tocco al punto sento come un livido... premetto che ho un bambino pikkolo di 1 anno che due volte mi tiro i capelli proprio dalla radice... sto in ansia ho paura che sia qualkosa di grave potrebbe dirmi più o meno cosa sia??
?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione il disturbo che lei lamenta potrebbe anche essere semplicemente in relazione con il trauma riportato a causa della trazione effettuata sui capelli. Consulti il medico di famiglia che possa anche osservare direttamente ed escludere l'eventuale presenza di lesioni cutanee a carico del cuoio capelluto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dal dermatologo che ho spiegato che ho avuto dei mesi particolari dall amputazione del dito per un incidente e delle situazioni familiari mi ha visitata con una luce d ingrandimento e mi ha detto che ho tricodinia effetta da sindrome ansiosa depressiva mi ha scritta le gocce di laroxyl e spray cutalgan... io nn vorrei prendere le gocce nn vorrei diventare schiava... c e qualkos altro ke potrei assumere?? Se metto solo spray??
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Faccia la cura consigliata in senso dermatologico e se persiste il disturbo ansioso consulti uno specialista
[#4]
dopo
Utente
Dottore l ansia e lo stress puo causare questi tipi di fastidio o devo preoccuparmi?? Grazie per la vostra disponibilità attendo risposta
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Dal fatto che sia tanto preoccupata per una condizione in sé abbastanza mite, è intuitivo desumere che lei sia un soggetto particolarmente tendente alla somatizzazione dell'ansia, che tende ad assumere aspetti multiformi. Se dovesse persistere questo disturbo, sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo che affronti in modo più specifico la problematica del suo disturbo da ansia di malattia.
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore devo stare solo tranquilla giusto x far si ke questo fastidio scompare
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Credo proprio che sia la migliore risoluzione