Dolore gluteo/coscia/inguine

Gentile Dottore,
ho 34 anni, e da 15 giorni ho un forte dolore al gluteo sx con irradiazione alla coscia e all'inguine. Quando il dolore è più forte ho zoppia. I movimenti più dolorosi sono: sollevare la gamba da seduta x schiacciare la frizione, sollevare la gamba da distesa supina, piegare il ginocchio in piedi e inginocchiarmi. Da tre giorni sono in trattamento con diclofenac 100mg/die , ma il dolore è solo alleviato. La comparsa del dolore è in corrispondenza con la diminuzione di peso corporeo per dieta (-2kg). Infatti nell'ultima gravidanza avevo preso ben 20 Kg, di cui persi in totale 17, e quindi sono ancora in sovrappeso di 3 kg. Praticare nuoto può migliorare la situazione? Sono in attesa di fare un rx lombosacrale (ho una lordosi), dovrei fare anche la risonanza? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Trattasi di radicolopatia lombare interessante la radice L4 o L5. Necessaria la RM o TC per una diagnosi certa.

Dr. Antonio Zingale