Dolore affianco la cicatrice di un drenaggio per idrocefalo

Salve, ho un dolore da 2 settimane affianco la cicatrice dove passa il tubicino del drenaggio dietro l'orecchio se tocco quella sede con la mano mi fa molto male...
Premetto un intervento per cisti sub aracnoidea di 10cm x 10cm e un secondo due anni fa con inserimento di un drenaggio ventricolo/peritoneale...
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Paziente,
le suggerisco di farsi visitare dal suo medico di famiglia per escludere che il disturbo lamentato non dipenda da una lesione cutanea in prossimità del catetere distale del drenaggio ventricolo-peritoneale. L'altra ipotesi, in assenza di una infiammazione cutanea, potrebbe vedere implicato direttamente il sistema di drenaggio, nel qual caso occorre che sia visitato da un neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it