Sindrome di horner dopo tiroidectomia

finalmente dopo 11 mesi di sofferenza sono arrivata a sapere cosa è successo dopo tiroidectomia totale per il morbo di graves aspettando i tempi di attesa nonostante sia stato una conseguenza dell'operazione dunque il neurochirurgo di teramo mi ha diagnosticato la sindrome di horner insieme ad una marcata riduzione di calibro al seno traverso sinistro in prossimità del torculare ( questo perchè ho fatto una angio-RM)mi ha prescritto una cura per un mese di lyrica 75mg mi ha avvisato che l'occhio con la ptosi rimarrà così...poi non ho capito più nulla ...nel senso dovrò fare altre analisi o esami per capire quale danno ha subito questo plesso o nervo simpatico?guarirò da questa sindrome?cosa mi aspetterà?????ringrazio tutti i dottori che mi daranno una risposta o che almeno mi faccia capire cosa realmente mi è successo...sembra di essere intrappolata da questo continuo malessere che ho che non mi fa godere nulla di + semplice ci sia nella vita quotidiana...P.S. ho scritto qualche mese fa prima che ero allo scuro di tutto ciò era ''mi sento strana dopo tiroidectomia''.cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Se è stato lesionato il ganglio stellato o i nervi che ad esso afferiscono e da esso partono, vi sono modeste possibilità di recupero e quindi accettare la convivenza con questa sindrome è l'atteggiamento più costruttivo.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta ...però ancora non ho capito, il neurochirurgo mi ha dato queste pillole di lyrica e mi ha detto ci vediamo fra un mese.... quindi poi dovrò fare degli esami specifici???? altrimenti il medico come può sapere cosa è stato lesionato.... e mi ha anche detto di prendere la cardioaspirina per almeno sei mesi per la stenosi al seno traverso, scusatemi tanto se chiedo ma sinceramente ho solo avuto questa diagnosi così con un colloquio e mi chiedevo il percorso che dovrò fare e poi cosa realmente mi dovrò aspettare da questa sindrome di horner????
distinti saluti