Sfumata areola encefalo

Buongiorno, sono preoccupato da una dicitura in un tc cranio
Areola sfumata di ipo-iperdensità in zona parieto-occipitale.
Può essere un tumore?
Una metastasi?
Sono descritte in questo modo le metastasi oppure hanno delle caratteristiche diverse?
Sono molto spaventato e non mi sta facendo più ragionare.
Vorrei chiedere quanto sia pericoloso questo reperto.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buongiorno
Mi sembra un po' presto per preoccuparsi. La TAC è stata eseguita anche con mezzo di contrasto? In ogni caso per avere più in formazioni sarebbe bene completare con una risonanza magnetica presso un centro qualificato. Magari poi ci darà un referto completo, oltre il fatto che per dare una ridposta adeguata serviranno anche informazioni anamnestiche. A presto. Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi