cervico brachialgia legata all’ernia discale descritta alla RMN cosa fare?

Da una settimana soffro di terribili dolorea l collo e scende tutto al braccio sx fino alla mano sx con dei formicolii.

il dolore e' molto forte stando in piedi o a sedere mentre sdraiata lo sento molto meno.

il medico mi ha dato per 5 giorni 5 punture di voltaren ma il dolore resistente alla terapia antiinfiammatoria.

Due giorni fa' mi ha fatto Rm Rachide Cervicale e questo il risultato:
" Moderato atteggiamento scoliotico destro-convesso.

Ampiezza regolare del canale neurale.

Corpi vertebrali normalmente allienati e conformati.

Essi presentano normale intensita' di segnale con modeste alterazioni spondilosiche marginali.

A livello C5 - C6 e' presente un ernia posteriore pre-intraforaminale sinistra.

Il midollo spinale presente normale intensita' di segnale.

il consulto con l'ortopedico di ce Il solo anti infiammatorio non basta
e di sentire prioritariamente un neurochirurgo.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
Se non tende a migliorare il disturbo doloroso e, tanto più, se compare debolezza o disturbi della sensibilità, è necessario valutarla e considerare il trattamento chirurgico.
Cordialità.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind