Lombosciatalgia che non passa

Salve, è da gennaio che combatto contro il dolore lato sinistro dal gluteo fin sotto il piede con formicolio... Questo è il risultato rx... Anterolistesi di grado 1 di l5 su s1 con aspetto nudo della porzione posteriore del disco Inter somatico che risulta parzialmente protuso in sede posterò laterale sx determinando iniziale impegno foraminale omolaterale ed entrando in contatto con la radice nervosa di L5 ivi emergente.
In l4-l5 contenuta protusione discale posteriore ad ampio raggio che determina minima impronta sul sacco rurale.
Metameri somatici di altezza regolare con allineamento del muro somatico posteriore conservato.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia x-grafia lombo-sacrale in massima flessione e massima estensione (cosiddette "dinamiche").
Può essere che sia necessario un trattamento chirurgico (anche di blocco delle vertebre) o, forse, sarà sufficiente un comportamento conservativo.
Dia notizie, non appena in possesso dell'indagine radiologica consigliata.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Dal rx dice che si conferma la presenza di Lisi istmica bilaterale con anterolistesi di L5 su s1, maggiormente evidente in flessione. Ridotta altezza degli spazi intersomatici di l4 l5 e l5 s 1.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerà vedere le immagini degli esami che Lei cita e visitarLa. Può essere che vi sia indicazione ad un trattamento chirurgico.
Cordialmente.