Ernia cervicale con forti dolori braccio sx

Appena ritirato referto rm dove dice:
Iniziale alterazione artrosiche margini-somatiche, sopratutto c6-c7 dove è presente una grossolana focalizzazione erniaria para mediana e laterale sn che migra cranialmentw e causalmente, presenta componente intraformale Imola ferale ed entra in conflitto, oltre che con il sacco durale, con l’emergenza radicolare corrispondente
Inversione della fisiologica lordosi con fulcro su c6-c7 in rachide cervicale laterodeviato verso dx
Cosa significa?
inoltre il dolore dopo quasi 2 mesi non migliora soprattutto al braccio sx e scapola/spalla
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe essere, quella compressione erniaria, la responsabile della cervicobrachialgia.
Se i disturbi soggettivi non tendono a diminuire, si potrebbe programmare un ciclo di infiltrazioni a livello della compressione e,se tutto si risolve, ed in assenza di deficit, non fare altro.
Viceversa, deve essere presa in considerazione l'ipotesi chirurgica.
Nel frattempo, faccia anche un emg all'arto interessato.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294